Massimiliano Schiavini
qualità, sicurezza e compliance
Massimiliano Schiavini, laurea in ingegneria, opera da più di 25 anni come consulente in ambito Gestione Sistemi di Qualità, Ambiente – Sicurezza, e implementazione di Modelli Organizzativi e in particolare D. Lgs 231/01, Direttiva 1937/19 (Whistleblower), ESG (Environmental, Social and Governance).
È in possesso di tutte le qualifiche relative ai settori di competenza, ed è specializzato nell’integrazione dei modelli di sviluppo delle sinergie aziendali. Ha diretto numerose società di consulenza attive sul territorio nazionale ed ha ricoperto incarichi elettivi in Confindustria.
Negli ultimi anni ha approfondito ulteriormente la competenza relativa all’implementazione di modelli organizzativi conformi ai modelli di Compliance approcciandoli con metodiche innovative e con un taglio prettamente aziendalistico.
Massimiliano è orientato all’obiettivo e crede nel lavoro di gruppo e nella multidisciplinarietà come chiavi per la soluzione di ogni problematica aziendale.
Il suo metodo di lavoro pragmatico conduce ad una piena comprensione delle logiche aziendali ed alla conseguente implementazione di sistemi di gestione a basso tasso di burocratizzazione.
Desideri avere
maggiori informazioni?
Offriamo un approccio personalizzato, sappiamo ascoltare e tradurre le strategie in azioni.